MyTakeAway: il Nostro Packaging a Masterchef 10 Italia

La prima prova in esterna di Masterchef 10, si è svolta nell’ex villaggio operaio di Crespi d’Adda in provincia di Bergamo e si è distinta per aver dato importanza a quello che al momento sembra essere la sola forma di sostentamento per il settore della ristorazione, fortemente colpito dalla pandemia: il Servizio del Food Delivery.

Se da un lato siamo orgogliosi che le nostre soluzioni packaging erano presenti alla prova in esterna, dall’altro ci teniamo a ringraziare il programma per aver dedicato una puntata a un tema molto attuale come quello della cucina d’asporto, diventato enormemente popolare negli ultimi mesi.

Gli ingredienti a disposizione erano quelli tipici della zona (scarola di Bergamo, patata di Rovetta, zucca, asino, Bitto, Gorgonzola, amaretti, Taleggio, Strachitunt, polenta, farina di canapa, funghi, pecora, uva passa) e, partendo da questi, ciascuna brigata doveva realizzare un menù destinato al Delivery per poi essere consumato da alcune famiglie di Crespi d’Adda comodamente a casa propria.

I “prodotti del territorio” sono stati la base da cui partire per progettare la linea del menù. I ragazzi delle due brigate hanno dovuto fare attenzione alle caratteristiche di ciascun ingrediente per poi pianificare “sul come” farli coesistere nel gusto e nei sapori.

Anche quando si sceglie un packaging occorre dedicare la stessa accortezza. Analizzare “il cosa sto proponendo” aiuta a capire “il dove lo posso presentare”. È dal menù che si deve partire quando si è alla ricerca di un contenitore che possa “vestire” al meglio le preparazioni.

Ma il menù è solo uno degli aspetti da non trascurare. Gli altri li abbiamo racchiusi in una guida che puoi ottenere gratuitamente. Troverai consigli e spunti che ti aiuteranno a fare “mente locale” prima di scegliere un packaging. Per evitare di finire direttamente al Pressure Test 😉  clicca sul link qui sotto e scarica la Guida!

Buon Asporto e alla prossima!

Il Team di MyTakeAway

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment