Come Evitare ai Tuoi clienti lo “Stress” da Packaging

Noi, se ci pensi, lavoriamo per lo stesso fine: rendere unica l’esperienza del cliente.

Tu lo fai con le tue pietanze prelibate, noi cerchiamo di aiutare le persone che lavorano nel mondo del take away ad evitare errori sulla scelta del packaging che possono ripercuotersi in maniera negativa sulla loro attività.

Con tutti i tipi di contenitori di cibo che puoi avere a disposizione oggi non c’è più rischio di sbagliare.

Non ci sono contenitori sbagliati che non funzionano, ma ci sono contenitori giusti usati (in buona fede) in modo “sbagliato”. Dobbiamo solo imparare ad usare quelli corretti per i contenuti giusti.

Sottovalutare la scelta del packaging corretto, rischia di compromettere i tuoi sforzi, i tuoi affari ed espone il tuo cliente ad una cattiva esperienza di acquisto. Un tempo era molto complicato riuscire a dare come cibo da asporto alcune pietanze.

Pensa ai brodi ed alle zuppe. Il fatto che si tratti della stessa tipologia, non vuol dire che debbano essere considerate tutte uguali. 

Esistono zuppe di tutti i tipi, di tutte le consistenze, di diverse temperature e, soprattutto, più o meno liquide. 

Dalle fantastiche vellutate, alle zuppe di pesce, dalle minestre alle zuppe di legumi. Lo sai, parliamo di tantissime varietà. 

Questo però non ci permette di trattarle tutte allo stesso modo. 

Così come hanno bisogno di differenti tipi di cottura per essere preparate, hanno anche bisogno anche di un contenitore dedicato per essere presentate ai clienti. Se prendiamo una minestra di ortaggi molto calda e molto liquida e proviamo a conservala in un contenitore in polpa di cellulosa, stiamo rischiando di dare una brutta esperienza al nostro cliente.

Ti faccio solo un paio di domande:

– Quante altre volte pensi che chi ha vissuto questa brutta esperienza possa tornare da te?
– Quanto questo potrà influire sui prossimi acquisti?

Ricorda di non improvvisare scegliendo contenitori inadeguati perché metteresti a repentaglio il tuo successo e quello del tuo locale. Evita che questo accada ed utilizza i contenitori adatti a ciò che hai preparato con tanta cura. 

Buon asporto e alla prossima!

Il Team di MyTakeAway

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment